Ciak ai tempi del Covid

Nonostante il set blindato, i test sierologici e tamponi per la troupe, misurazione della febbre, mascherine, guanti e sanificante. Le misure anti contagio non fermano il cinema: la Fair Play è infatti stata la prima società di produzione cinematografica in Italia, e probabilmente in Europa, ad avere organizzato un set ed avere terminato le riprese di un film ai tempi del Covid-19: si tratta delle ultime sequenze del lungometraggio Anémos, il vento per la regia di Fabrizio Guarducci e la colonna sonora originale firmata dal Maestro Pino Donaggio. Il film era iniziato prima delle restrizioni dovute alla pandemia di Coronavirus, ma l’emergenza sanitaria ha fatto slittare i programmi, bloccando le riprese.  Appena è stato possibile però Fair Play ha ripreso a girare le scene mancanti: il set è stato allestito a Tuscania, con l’attore protagonista Vincent Riotta, arrivato in Italia da Londra. 

Dopo questa coraggiosa iniziativa Fair Play non si è fermata e durante il periodo estivo ha iniziato a lavorare ad un nuovo progetto: Sono iniziate così le riprese del lungometraggio Una Sconosciuta di Fabrizio Guarducci, liberamente tratto dall’omonimo romanzo del regista stesso. Il film è ambientato a Chianciano Terme, set del primo lungometraggio di Fabrizio Guarducci Mare di Grano.

Nel cast di Una Sconosciuta:  Sebastiano Somma, Desiree Noferini e Sandra CeccarelliMorgana Forcella, Andrea Muzzi, Dario D’Ambrosi, Stefano Molinari.

Il film sarà nelle sale cinematografiche a fine anno, inizio 2021 e successivamente sarà proposto alle emittenti televisive.